Le nostre aziende partner? Oltre 2.500
Il coinvolgimento delle aziende abbraccia tutti gli aspetti formativi, dalla co-progettazione dei programmi alla conduzione dei moduli in aula e dei laboratori, fino all’accoglienza dei talenti in stage e al loro inserimento nell’ambiente lavorativo.
Collaborando con ampio ventaglio di aziende, che comprende multinazionali, medie e piccole imprese, Jobsacademy ha raggiunto un tasso di placement del 96,72%.
Workshop Esperienziali
JAC organizza workshop pensati per far emergere lo spirito imprenditoriale dei Talenti. Aziende come Polini Motori, La Piadineria e WASP hanno già coinvolto i giovani in attività immersive, capaci di avvicinarli alle dinamiche reali del mondo produttivo e favorire un apprendimento autentico e immediato.
Co-Progettazione e Co-Branding
Collaboriamo direttamente con le imprese per creare percorsi formativi su misura, costruiti insieme e riconoscibili nel brand. È il caso di partnership come quella con Microsoft, che ha portato alla definizione di programmi innovativi e perfettamente allineati alle competenze richieste dal mercato.
Business Challenge e ricerca applicata
Attraverso challenge e progetti di ricerca applicata, le aziende possono stimolare i Talenti affidando loro problemi reali, implementazioni specifiche o lo sviluppo di nuovi prodotti. I risultati spesso superano le aspettative: per PlastiK Spa, ad esempio, i giovani hanno ideato un nuovo impiego per il film plastico brevettato, progettando coperte isotermiche più efficaci ed economiche rispetto a quelle presenti sul mercato.









































































































































































































































































