Oltre i confini: le esperienze JAC all’estero
In un mondo sempre più globalizzato, è essenziale sviluppare un mindset aperto e internazionale. Per questo JobsAcademy offre ai propri talenti la possibilità di vivere un’esperienza di studio all’estero presso istituti partner selezionati.
Guidati da docenti madrelingua e a contatto con studenti provenienti da tutto il mondo, i talenti potranno sostenere esami che saranno riconosciuti per il conseguimento del diploma ITS.
Studio all’estero
JAC offre ai propri talenti la possibilità di vivere un’esperienza di studio all’estero presso istituti partner selezionati. Guidati da docenti madrelingua e a contatto con studenti provenienti da tutto il mondo, i talenti potranno sostenere esami riconosciuti ai fini del conseguimento del diploma ITS.
JAC è anche accreditata a Erasmus+, il programma dell’Unione Europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport. Grazie a Erasmus+, i talenti possono vivere esperienze all’estero, migliorare le proprie competenze linguistiche, confrontarsi con persone di culture diverse e arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale.

Stage all’estero
Con il supporto dell’Ufficio Matching, JAC offre l’opportunità di svolgere uno stage all’estero, lavorando a contatto con professionisti di culture e provenienze diverse.
Ogni stage è pensato per valorizzare le competenze individuali, favorire lo sviluppo di soft skill e comprendere le dinamiche di un mercato del lavoro internazionale.
L’Ufficio Matching accompagna ogni studente nell’organizzazione dello stage, contattando le aziende partner della Fondazione e supportando eventuali nuove collaborazioni proposte dagli studenti.
